sabato 15 dicembre 2012

GEL DETERGENTE VISO DELICATO


Detergente viso delicato!
I tensioattivi scelti rendono il detergente adatto anche alle pelli più sensibili.
Inoltre al posto della gomma xanthana ho deciso di provare questa nuova gomma, la carregenina, che crea un gel molto siliconico e la pelle rimane morbida e liscia!

RICETTA:
SAL 6%

FASE A: 

FASE B: 

FASE C:
Olio essenziale di lavanda 5 gocce
Olio essenziale di patchouli 4 gocce
Olio essenziale di tea tree 4 gocce
Olio essenziale di limone 3 gocce
Cosgard
 0,6 gr
Acido lattico
 ph 5,5

PROCEDIMENTO
Riscaldare leggermente l'acqua della fase A. Una volta calda versare a pioggia la carregenina, aspettare qualche minuto in modo che si idrati e frullare per formare il gel.
Mettere i tensioattivi della fase B in un'altra ciotola insieme agli oli essenziali.
Quando il gel della fase A si è formato  versarlo nella fase B dei tensioattivi, mescolando molto delicatamente.
Aggiungere gli ingredienti della fase C. *Attenzione* Sciogliere la clorofilla nell'estratto di cetriolo per evitare grumi di colore. Aggiungere il conservante e portare il ph a 5,5.

Quest'opera (testi e foto) è protetta dai diritti d'autore rilasciati da Creative Commons. I termini della licenza sono disponibili in versione integrale nel Codice Legale dove vengono spiegati in dettaglio i diritti ad essa attribuiti. Sono altresì disponibili sulle pagine internet sottostanti cliccando sui link e sul logo di Creative Commons. Chiunque utilizzi quest'opera come diversamente espresso dall'autore commette una violazione sui diritti d'autore.
nife cosmetici fai da te is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.


Posta un commento