domenica 30 dicembre 2012

MASCARA RINFORZANTE-INFOLTENTE


FORMULA:

fase A:
olio di ricino 2gr
olivem 1000 0,7 gr
cera candelilla 0,2 gr
ossido nero 1 gr

fase B:
acqua 4,6 gr
acacia 1 gr

fase C:
collagene vegetale 0,4 gr
fitocheratina 0,4 gr
cosgard 2 gocce

PROCEDIMENTO:

Mettere a bagno maria la fase A e B .
Una volta calde unire l'acqua ai grassi (questo procedimento si fa per evitare spreco di grassi e di colore altrimenti l'emulsione sarebbe stata olio in acqua)
Mescolare bene con un frullino lasciare raffreddare e infine aggiungere la fase C.



Quest'opera (testi e foto) è protetta dai diritti d'autore rilasciati da Creative Commons. I termini della licenza sono disponibili in versione integrale nel Codice Legale dove vengono spiegati in dettaglio i diritti ad essa attribuiti. Sono altresì disponibili sulle pagine internet sottostanti cliccando sui link e sul logo di Creative Commons. Chiunque utilizzi quest'opera come diversamente espresso dall'autore commette una violazione sui diritti d'autore.



2 commenti:

Silvia Sofien ha detto...

io ho fatto questo mascara 2 volte , però non mi trovo per niente. se ti lacrima un pò l'occhio ti trovi con il mascara su tutta la faccia, infoltente per niente, solamente colora e basta. la secondo volta ho provato come consigliato su un sito straniero di aggiungere argila bianca, un pò meglio ma niente di che.

Nife cosmetici Fai da te ha detto...

tutto è molto personale... io lo sto usando da 3 mesi e mi ci trovo molto bene.. non mi lacrima l'occhio quindi non ti so dire! XD mi dispiace..uno deve creare ciò che gli sta meglio,se tu non ti ci trovi devi trovare la tua di formula! ;)