mercoledì 2 gennaio 2013

CREMA CORPO IDRATANTE E VELLUTATA

Questa è la crema corpo con la texture più fantastica del mondo! non mi era mai venuta così bene!!! ^_^ ho scoperto questo fantastico emulsionante GC-derm lo adoro!!! <3 
Crema indicata per pelli secche e delicate con un'alta percentuale di burro di karitè! Applicare quotidianamente su tutto il corpo dopo il bagno o la doccia!

FASE A :
acqua a 100
glicerina 5 gr
xantana 0,5

FASE B:
octyldodecanol 5gr 
burro di karitè 15 gr
olio di macadamia 5 gr
GC-DERM  7 gr (Glyceryl stearate, cetearyl alcohol, stearic acid, sodium lauroyl glutamate.)
alcool cetilico 0,5gr
acido stearico 2 gr


FASE C:
olio di mandorle dolci 5gr
Gel d'aloe 2 gr
sodium PCA 1 gr
dry flo 0,3
fragranza albicocca 1 gr
cosgard 0,6 gr
ph 6 



*Il Sodium PCA, sale sodico dell’acido pirrolidincarbossilico, è un composto organico ciclico con proprietà idratanti e si trova naturalmente nella composizione del fattore di idratazione cutanea (Natural Moisturizing Factor).
La sua struttura aminoacidica gli conferisce sia la capacità di legare e trattenere l’acqua, data dalla presenza di gruppi funzionali idrofili, che condizionanti, grazie alla presenza di cariche negative che interagiscono con le cariche positive presenti sulle proteine della pelle e del capello.



PROCEDIMENTO:

preparare la fase acquosa : mettere la glicerina in una ciotola versarci a pioggia la xantana mescolare bene e versare sopra l'acqua. 
prepariamo la fase grassa: mettere gli oli e l'emulsionanti in una ciotolina.
Riscaldiamo entrambe le fasi e una volta calde uniamo la fase grassa a quella acquosa frullando con un mini pimer. Una volta che il composto si raffredda aggiungere la fase C. 



Quest'opera (testi e foto) è protetta dai diritti d'autore rilasciati da Creative Commons. I termini della licenza sono disponibili in versione integrale nel Codice Legale dove vengono spiegati in dettaglio i diritti ad essa attribuiti. Sono altresì disponibili sulle pagine internet sottostanti cliccando sui link e sul logo di Creative Commons. Chiunque utilizzi quest'opera come diversamente espresso dall'autore commette una violazione sui diritti d'autore.



Posta un commento