venerdì 7 febbraio 2014

10 consigli per risolvere il problema dei capelli grassi!

I capelli grassi sono soggetti a molti problemi.Ma si può ricorrere a metodi naturali senza utilizzare cure e trattamenti artificiali.Inizia con questi 10 consigli per migliorare l'aspetto del capello.




1) Non lavare spesso i capelli. Più spesso lavate i capelli e più spesso si sporcheranno! Lasciate che il cuoio capelluto respiri un pò,ha bisogno di far uscire l'olio in eccesso per un po do giorni,so che è una cosa impossibile ma solo in questo modo,prolungando il tempo che passa da un lavaggio e l'altro,i vostri capelli col tempo si sporcheranno sempre meno.
2)Non applicate balsami o maschere sul cuoio capelluto ma solo sulle punte.Consiglio utilizzate il burro di karitè puro che non appesantisce i capelli.
3)Non spazzolate o toccate sempre i capelli.
4)Lavare i capelli con acqua calda e fare l'ultimo risciacquo con acqua fredda.L'acqua calda vi aiuterà a pulire meglio il cuoio capelluto,l'acqua fredda renderà i vostri capelli morbidi e lucenti.
5) Non usare shampoo per capelli grassi. SBAGLIATISSIMO! dovreste usare shampoo delicati per uso frequenti come quelli per bambini,uno ottimo è quello della "vivi verde coop".

6)Fare un ultimo risciaquo con 1/4 tazza di aceto di mele con la buccia di limone e risciacquare dopo 15 min.
7) Prima di lavare i capelli versate della birra sui capelli e lasciateli così per circa 20 minuti,la birra aiuta a pulire il cuoio e a rendere i capelli più lucenti.
8) Non piastrate i capelli se li avete grassi,ma usate spazzola e phon.
9)Se volete arricciare i capelli non fatelo con una piastra,ma usate metodi naturali.
10) Usate erbe per fare impacchi, come hennè,reetha,multani,amla ecc ecc.
Posta un commento