martedì 15 aprile 2014

2 trattamenti ANTICELLULITE semplici da fare!!



1 TRATTAMENTO: LO SCRUB!
Lo scrub anticellulite più comune in commercio è il TALASSO SCRUB della collistar,che possiamo farci tranquillamente in casa,ecco come:
Vi occorreranno questi ingredienti:

  1. Sali del mar morto(li trovate in erboristeria,se siete fortunate anche al supermercato, oppure nei siti di materie prime)
  2. sale normale da cucina
  3. oli vari come oliva,macadamia,mandorle dolci,jojoba,avocado,potete mettere anche solo uno di questi oli.
  4. Oli essenziali di limone,arancio dolce o pompelmo.
Iniziamo a mettere  4 o 5 cucchiai  di sali,quelli elencati sopra, in una ciotolina,a poco a poco ci versiamo l'olio,iniziamo da un cucchiaio e mezzo di olio,l'olio non deve essere troppo ma si deve amalgamare bene ai sali,dopo di che ci aggiungiamo dalle 10 alle 20 gocce di oli essenziali.
Se non ci fate andare dell'acqua dentro durante l'utilizzo il prodotto si conserverà a lungo!

APPLICAZIONE:
Mescolare il prodotto prima dell'uso,massaggiare sulla zona interessata,possibilmente bagnata dall'acqua,risciacquare con acqua tiepida.Il trattamento va fatto 1 massimo 2 volte a settimana.


2 TRATTAMENTO: I FANGHI! 
I fanghi simili a quelli di GUAM possono essere preparati anche in casa,ecco come:
Vi occorreranno questi ingredienti 

  1. Argilla verde(che potete trovare anche in erboristeria o come sempre nei siti online di materie prime)
  2. Acqua(quella di casa vostra :) )
  3. oli essenziali,almeno uno come per esempio pompelmo ottimo contro gli inestetismi..
Mettete in una ciotolina l'argilla e a poco a poco ci versate l'acqua calda,dovete ottenere un composto non liquido,ma morbido,come i fanghi in commercio,dopo di che potete aggiungerci dalle 10 alle 20 gocce di olio essenziale scelto.
Questi fanghi non si conservano,quindi vi consiglio di preparare un'unica dose da utilizzare in un solo giorno,se li volete conservare avrete bisogno di un conservante,in questo caso il COSGARD,per 100 gr di prodotto si mettono 16 gocce,se fate più prodotto raddoppiate le dosi.

APPLICAZIONE:
applicare questi fanghi sulla zona interessata massaggiare delicatamente e lasciare in posa con pellicola trasparente intorno alla zona per circa 45 minuti.Il trattamento va fatto 1 massimo 2 volte a settimana.
Posta un commento