lunedì 31 agosto 2015

Come lavare i capelli con l'argilla?


Ciao girls^^
Oggi vi parlo dell'argilla ghassoul o rhassoul che è un argilla di colore marrone che viene utilizzata per lavare i capelli,specialmente i capelli grassi e scuri!Se avete i capelli chiari potete usare in alternativa l'argilla bianca. :)
Di solito l'uso di questa argilla non è sempre facile,in quanto secca molto i capelli è pastosa e opacizza i capelli! Ma con alcuni rimedi tutto questo si può facilmente evitare,avendo così dei capelli puliti morbidi e lucenti! ^_^


_Preparate in una ciotolina o di legno o di plastica 1-2 cucchiai di ghassoul,mettetene di più se avete i capelli molto lunghi.
A questa aggiungete qualche cucchiaio di acqua tiepida e un cucchiaio di aceto di mele,fino a creare un composto cremoso né troppo liquido,né troppo denso..diciamo che la consistenza deve essere simile ad un tuorlo d'uovo!

_Bagnate i capelli,devono essere completamente bagnati e non solo umidi, iniziare a passare la pastella di ghassoul sulla cute fino alle punte e massaggiate delicatamente.Lasciate riposare i capelli con l'argilla circa 5 minuti e risciacquare con acqua fredda fino a che l'acqua risulterà completamente pulita.

_Fate un ultimo risciacquo con una tazza di aceto di mele,un cucchiaio di balsamo per capelli diluito in un litro di acqua.Non risciacquate più.

Adesso potete asciugare i vostri capelli! ^_^
Spero che questa piccola guida vi sia stata utile!
Fatemi sapere se avere altri rimedi per usare l'argilla!
Baci!

Posta un commento