sabato 19 settembre 2015

Torta Foresta Nera "a modo mio!"








Ciao a tutti! ^_^
qualche giorno fa mi era venuta una certa voglia di cioccolato..e io adoro il cioccolato,specialmente in alcuni periodi del mese!! ehehe :D
così ho cercato sul web una torta che facesse al caso mio,facile ma tanto cioccolatosa!
Ho trovato la ricetta della foresta nera di knam e l'ho Riadattata,rendendola un pò più semplice da preparare!


 Per il pan di spagna la ricetta originale:
 4 uova intere (200 gr) 
150 gr di zucchero di canna
 85 gr di farina 00 
45 gr di fecola
 30 gr di cacao amaro
 1 bustina di lievito per dolci 

Al centro della torta ho preparato una mousse al cioccolato,

 ma più semplice e veloce: 
150 gr di cioccolato fondente 
100 ml di acqua 
1 cucchiaio di zucchero di canna


 Preparazione :

Ho montato le uova insieme allo zucchero,per circa 3 minuti
unito, setacciati, farina,fecola,lievito,cacao
Montato il tutto insieme.
Ho messo in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti. 

Per la mousse al cioccolato:
Ho fatto sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondete insieme all'acqua e allo zucchero.
ho lasciato leggermente raffreddare il composto e una volta freddo ho inserito la pentola col composto dentro una ciotola di acqua gelida(con ghiaccio) e ho iniziato a montare la mousse con le fruste elettriche.Montare fin quando il composto diventerà una mousse.
Se fà fatica a montarsi,vi consiglio di metterla per qualche minuto in frizzer,frullare e rimettere in frizzer fino a quando sarà perfettamente montata!:) bagnate il pandispagna per ammorbidirlo un pò.
Ho decorato con panna(poca)e una spolverata di cacao.

e questo è il risultato! ^_^
Gnammy gnammy!






Posta un commento