venerdì 6 novembre 2015

Aloe vera come integratore alimentare! Ecco i benefici..

ALOE VERA IN GEL di Forever Living.

Ciao girls^^
ben Tornate sul blog.
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che avrete sicuramente sentito parlare tante e tante volte nel mio blog e in giro per il web. Ossia..l’aloe vera.
Io utilizzo l’ALOE VERA in gel per fare tanti cosmetici  fatti in casa.
Ma avete mai sentito parlare di ALOE VERA IN GEL DA BERE come integratore alimentare?
 L'aloe contiene moltissime delle sostanze nutritive essenziali per il nostro organismo.
In particolar modo voglio parlarvi  dell’Aloe Vera Gel biologica e pura al 100 % di Forever Living Products con la certificazione dell’International Aloe Science Council:

_SENZA ALOINA
_Antinfiammatorio e analgesico naturale
_Rinforza il sistema immunitario
_Contiene minerali, vitamine, aminoacidi e oligoelementi
_Migliora la regolarità intestinale: stimola la flora batterica e l'eliminazione dei rifiuti
_Contiene vitamina B12 scarsamente presente nell'organismo;
_Depura l’organismo dalle tossine: i suoi saccaridi aderiscono alle pareti dell'intestino formando una barriera protettiva che impedisce l'assorbimento di sostanze dannose
_Azione lenitiva
_Cura della pelle: ha un 'azione dermoprotettiva, idratante ed emolliente.
_Cura dei capelli:è un eccezionale balsamo in quanto rende i capelli lucidi, e protegge il cuoio capelluto. Inoltre può essere usata contro la forfora e la calvizie.
_Cura dei Denti. L'aloe è un efficace battericida. Per questo può essere utilizzata all'interno di una corretta igiene dentale.


Può essere considerata un ottimo integratore alimentare per chi segue una dieta vegana o vegetariana,basti leggere tutti le vitamine contenute all’interno per capire quanto possa essere fondamentale ed ottima per il nostro organismo:
Vitamina A (beta carotene) utile per le ossa, la vista, la pelle.
Vitamina B1 (tiamina) utile per la crescita e rigenerazione dei tessuti e per trasformare gli alimenti ingeriti in energia.
Vitamina B2(RIBOFLAVINA) e Vitamina  B6 (pirossidina) per la produzione delle cellule del sangue.
Vitamina B3 (nicotinammide) regola il metabolismo.
Vitamina B12 (cobalamina) si trova nella carne e nel latte e difficilmente nelle piante e nei vegetali. Utile per le persone che seguono una dieta vegetariana.
Vitamina C (acido ascorbico) antiossidante che aiuta il sistema immunitario.
Vitamina E (tocoferolo) antiossidante.
Acido folico (folato) è la vitamina B9.

In questa Aloe Vera in gel non viene aggiunto nessun colorante, sbiancante o aromatizzante,inoltre il gel viene ricavato direttamente dalla foglia e viene stabilizzata a freddo e non con aloe liofilizzata.
E' possibile assumere l'Aloe Vera per rinforzare il proprio sistema immunitario e per aiutare il trattamento di diverse patologie
Sul loro sito ho notato anche bevande all’aloe unite al sapore della frutta,quindi se non gradite il sapore puro dell’aloe potreste provare,quella alla pesca,o mirtillo e mela o succo d’arancia.

Oltre ai numerosi effetti benefici, in caso di uso interno alcune marche di Aloe di scarsa qualità potrebbero presentare degli effetti collaterali qualora contengano anche l'aloina. L'aloina è infatti una sostanza lievemente tossica che si trova nella parte esterna della foglia, che a lungo andare potrebbe provocare effetti collaterali. 
L'Aloe Vera della Forever Living invece, grazie alla lavorazione manuale della foglia, subisce la separazione netta fra gel di aloe (puro) e la parte esterna della foglia (contenente l'aloina), per questo motivo non presenta nessun effetto collaterale e l'unico accorgimento è da tenere solo durante il periodo della gravidanza (in cui è bene domandare al proprio dottore a seconda del caso)
.

Spero che il mio articolo vi sia stato utile a far conoscere questa pianta benefica!
Voi l'avete mai provata?



Posta un commento